Incendiato il portone di casa di Francesco Ventola europarlamentare. Solidarietà dal mondo politico. - NOC Press

Incendiato il portone di casa di Francesco Ventola europarlamentare. Solidarietà dal mondo politico.

 



Il fatto è accaduto la notte scorsa, mentre l'europarlamentare di FdI Francesco Ventola era in casa con la sua famiglia.

Il portone della sua abitazione, a Canosa di Puglia, a nord di Bari, è stato incendiato. Per fortuna  non ci sono stati feriti.
L'incendio, che è divampato intorno alle tre della scorsa notte, sarebbe stato provocato dal lancio di una molotov. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Ventola in passato è stato anche sindaco di Canosa e presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani.  Fino allo scorso giugno era capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Puglia. "Sono contento che la mia famiglia stia bene. Non è stata una notte facile e lo spavento rimane. Non voglio fare congetture, confido nell'attività investigativa e inquirente che saprà individuare i responsabili. Ringrazio tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando la loro vicinanza". Le sue dichiarazioni all'Ansa.

La condanna arriva da tutto il mondo politico.

Gruppo regionale FdI: vicini all’amico Francesco per il vile attentato, confidiamo nella Polizia e nella Procura di Trani

La solidarietà del Gruppo regionale di Fratelli d’Italia (il capogruppo Renato Perrini e i consiglieri Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Tommaso Scatigna e Tonia Spina

“Siamo vicini all’amico Francesco Ventola e condanniamo il vile attentato di questa notte alla sua abitazione di Canosa di Puglia. Conosciamo da sempre Francesco come uomo, i suoi concittadini lo hanno apprezzato come sindaco della sua città e presidente della Provincia BAT, ma noi lo abbiamo conosciuto come consigliere prima e poi capogruppo e sappiamo che ogni sua azione politica è improntata alla serietà, prima ancora che nelle indiscusse capacità".
“Di qualunque natura sia la matrice del vile gesto, confidiamo nella Polizia e nella Procura di Trani perché individuino al più presto i responsabili”

La vicinanza del Presidente Emiliano all’europarlamentare Ventola

“Ho sentito telefonicamente questa mattina Francesco Ventola per esprimere a lui e alla sua famiglia la mia vicinanza e solidarietà dopo l’atto intimidatorio subito nella notte. Un episodio grave e inaccettabile intorno al quale auspico che la magistratura e le forze dell'ordine riescano presto a fare luce. La comunità pugliese non può accettare nulla di simile, al fianco di Francesco Ventola c’e la Regione Puglia, ci sono le istituzioni, ci sono tutti i pugliesi che rifiutano queste logiche violente e intimidatorie”.

Nota di Paolo Pagliaro e Antonio Scalera, capogruppo e consigliere del Movimento Regione Salento

“Esprimiamo sdegno per il vile atto intimidatorio ai danni dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, bersaglio di un incendio appiccato al portone della sua abitazione a Canosa di Puglia. Manifestiamo la nostra vicinanza all’ex collega consigliere e alla sua famiglia”.

Nota del gruppo del M5S Puglia

Quanto accaduto all’eurodeputato Francesco Ventola, a cui questa notte è stata incendiata la porta di casa, è gravissimo. A lui e alla sua famiglia vogliamo esprimere la nostra solidarietà. Siamo certi che le indagini della Procura di Trani porteranno presto ad individuare i responsabili di questo vile gesto.

I Consiglieri regionali di Azione e Commissario e vice-commissari regionali, Ruggiero Mennea e Sergio Clemente

"Vogliamo esprimere una netta e ferma condanna per il vile atto intimidatorio subito dall'Onorevole Francesco Ventola, al quale e alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà. Non vi può essere tolleranza per questi atti criminali e siamo convinti che le Autorità faranno tutto il possibile affinché i responsabili siano consegnati alla Giustizia". 


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.