La crisi idrica è una questione meridionale: Clemente Mastella tende la mano ai Piccoli Comuni
![]() |
(foto: Francesco Ungaro da Pexels) |
Dopo la richiesta del coordinatore Caivano, arriva la disponibilità del Sindaco di Benevento ad ospitare il tavolo tecnico tra le Regioni per trovare soluzioni alla crisi
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, risponde alle sollecitazioni di Virgilio Caivano dichiarandosi disponibile a organizzare e ospitare a Benevento il "Tavolo delle Regioni: Puglia, Molise, Basilicata e Campania sull'emergenza idrica come questione meridionale".
"La presenza del sindaco di Napoli e neo-presidente di ANCI, Gaetano Manfredi, è quanto mai necessaria", ha sottolineato Mastella, che, con una lunga telefonata a Caivano, ha accolto l'appello lanciato dal Coordinamento dei Piccoli Comuni Italiani.
Caivano rilancia l'iniziativa coinvolgendo le Province
"Adesso è il momento che le Province di Foggia, Potenza, Avellino, Benevento e Campobasso convochino i propri consigli provinciali con un unico punto all'ordine del giorno: 'Emergenza idrica, una questione meridionale', proponendo alle Regioni l'avvio immediato del tavolo interregionale a Benevento", afferma Caivano.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.