L’empatia de “La Fisica dell’Amore” fa storcere il naso ai sovranisti
![]() |
(foto: pagina FB Vincenzo Schettini) |
Il gran clamore di questi giorni, anche settimane se consideriamo l’avvicendarsi di gossip ministeriali a due cuori, discorsi definiti aulici dal lettore, dossieraggi vari e dita puntate contro la magistratura, reso noto dalla RAI e altre tv e giornali, sembra un granello di sabbia nel deserto che sovrasta il servizio pubblico.
Sovrasta perché copre tutto ciò che per l’attuale governo non andrebbe detto. Ma quel granello di sabbia pare sia un macigno irremovibile perché porta numeri, audience, share, ovvero soldi nelle casse statali.
Che la RAI sia una costola del governo, qualunque esso sia, è un dato di fatto, pur definendosi autonoma. Pertanto, se il governo è sovranista, anche la Rai è sovranista.
Intanto quel granello di sabbia, diventato macigno irremovibile, continua ad esserci. È il programma “La Fisica dell’Amore”, dell’ecclettico e bravissimo conduttore Vincenzo Schettini, professore di fisica. Un programma nato dal successo social media de "La Fisica che ci piace".
Che sia un incidente di percorso? O meglio dire …è bene che ci sia così nessuno può additare questo governo di omofobia, persecuzione del mondo gay…, etc…etc..? Il canone lo pagano tutti gli italiani, non solo quelli che hanno votato questo governo. Pertanto una democrazia deve proporre una pluralità di programmi, piaccia o non piaccia.
“La Fisica dell’Amore”, un programma in seconda serata, molto tardi, che per il successo, per i giovani telespettatori che lo seguono andrebbe trasmesso in prima, anche nel rispetto di orari per studenti e docenti, che seguono il prof. barese, nato a Como e fidanzato con un compagno. Queste ultime tre sono le componenti che fanno storcere il naso alla maggior parte dei nostri attuali governanti. Se ne facciano una ragione, se non riescono a comprendere l’immensità umana e le sue molteplici diversità: un arricchimento. A maggior ragione che il programma ha superato gli ascolti del pluriennale “Porta a Porta”, la terza Camera del Transatlantico. Oddio che affronto….vien da ridere.
Milioni di persone seguono il programma, che propone in modo scientificamente semplice e divertente ma soprattutto positivamente critico e analitico la grandezza umana, con le sue emozioni, fragilità, bellezza, complessità. È un programma formativo, per la mente e per il corpo.
Questo è servizio pubblico, proporre ciò che il Popolo Italiano vuole, ama vedere e ascoltare. Anche perchè lo paga, profumatamente rispetto agli altri paesi europei. Non dimentichiamocelo!
A Vincenzo Schettini diciamo solo "vai avanti che con te la Fisica è Amore per mente e corpo".
a cura dei N.O.C. (Non Official Cover)
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.