Foggia. Bruciano cassonetti dell’immondizia anziché falò dell’Immacolata. Vandali in azione
Nella serata odierna, 08 dicembre 2024, a Foggia, si stanno registrando diversi incendi di cassonetti dell’immondizia. A darne notizia sono molti cittadini che, attraverso il tam-tam sui social, stanno denunciando i roghi.
Il centralino dei Vigili del Fuoco è letteralmente intasato di chiamate da ogni parte di Foggia, telefonate di foggiani che chiedono aiuto per spegnere i cassonetti. Fortunatamente Foggia, come del resto tutte le città italiane, hanno un ottimo corpo di Vigili del Fuoco, che sta intervento tempestivamente, spegnendo i roghi e mettendo in sicurezza le aree interessate dal gesto vandalico.
E si, gesto vandalico, poiché un cassonetto non prende fuoco per autocombustione, bensì per mano di persone. Difatti, in alcune aree cittadine la Polizia, che è intervenuta per verificare l’accaduto, ha rinvenuto bottigliette di vetro con dentro della benzina.
Secondo alcuni cittadini, sarebbero dei ragazzi, poco meno 15enni, ad appiccare il fuoco, spostandosi da una parte all’altra della città. Vandali incoscienti del danno causato, che andrebbero fermati e con loro denunciati i genitori.
Sembrerebbe che l’azione fosse in sfregio all’ottima azione congiunta delle forze dell’ordine di prevenzione contro l’accensione dei falò dell’Immacolata.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.