Tutolo occupa l’aula regionale per protesta. In diretta facebook risponde, nel silenzio tombale dei suoi colleghi
«Il silenzio di questa notte era surreale, interrotto solo dal ronzio dei neon. Sono ancora qui, accampato con gli stessi vestiti di ieri, seduto alla mia postazione, aspettando risposte. La mia protesta continua».
Con questa affermazione, ieri Antonio Tutolo, Consigliere regionale e capogruppo "Per la Puglia", ha esordito in un comunicato stampa inviata alle redazioni.
Sono trascorse oltre 24 ore da questo intervento e in quell’aula, occupata per protesta, tutto tace, se non, oltre al ronzio dei neon, qualche voce di assistenti dell’aula che gli portano un caffè, e soprattutto il battere della tastiera del pc del Consigliere e la sua voce alle risposte poste da chi lo sta seguendo in diretta sociale facebook.
Il tema su cui Tutolo sta ponendo l’attenzione, appunto con la sua azione, è la risposta che il Consiglio regionale della Puglia deve fornire sullo spostamento dei 27 milioni di euro destinati al completamento della strada provinciale 109, quella che collega Lucera a San Severo, in provincia di Foggia.
La diretta facebook ha già fornito qualche risposta che, però, non è istituzionale giacché da quella parti gli interlocutori politici sembrano latitare l’azione del Consigliere. Tuttavia, Tutolo ha commentato le moltissime domande poste dai cittadini che lo stanno seguendo, in particolare facendo chiarezza sulle opere finanziate dal FCS.
In una nostra breve interlocuzione su facebook, Antonio Tutolo ha ribadito che domani, 5 dicembre, si svolgerà il Consiglio regionale e lì forse avrà risposte, a fronte anche del suo voto, che potrebbe essere favorevole e o no in base all’accoglienza della sua richiesta, altrimenti quel voto, che è importante per il proseguo dei lavori, la maggioranza dovrà cercarlo in altri ambiti politici, sempre che gli venga dato.
Intanto Tutolo persevera nella sua azione democratica di occupazione consiliare della Regione Puglia, in diretta continua su Facebook, rispondendo a chi lo interroga e ribadendo la sua irremovibile decisione.
Per maggiori info sulla richiesta di Antonio Tutolo, si invitano le persone a leggere: Tutolo. "Sono ancora qui"... " seduto alla mia postazione, aspettando risposte. La mia protesta continua"
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.