A Washington per l'insediamento di Trump ci sarà anche Giorgia Meloni - NOC Press

A Washington per l'insediamento di Trump ci sarà anche Giorgia Meloni




Sì, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà alla cerimonia di insediamento di Donald Trump come 47º Presidente degli Stati Uniti, prevista per lunedì 20 gennaio 2025 a Washington D.C.

La cerimonia, inizialmente programmata all'aperto sulla scalinata occidentale del Campidoglio, è stata spostata all'interno, nella Rotonda, a causa di un'ondata di freddo polare prevista per quel giorno. L'ultima volta che il giuramento di un presidente si è svolto nella Rotonda del Campidoglio è stato nel 1985, durante l'inaugurazione del secondo mandato di Ronald Reagan.

Oltre a Meloni, tra i leader internazionali invitati figurano il presidente argentino Javier Milei e il presidente salvadoregno Nayib Bukele. Saranno presenti anche ex presidenti degli Stati Uniti, tra cui Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton, oltre a figure di spicco del mondo tecnologico come Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg.

La partecipazione di Meloni all'insediamento di Trump sottolinea le strette relazioni tra l'Italia e gli Stati Uniti. Recentemente, Meloni ha incontrato Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago, rafforzando ulteriormente i legami tra i due leader.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.