Dal Vaticano sanzionati e allontanati 15 venditori ambulanti abusivi - NOC Press

Dal Vaticano sanzionati e allontanati 15 venditori ambulanti abusivi

(foto Alejandro Aznar da Pexels)

Giubileo in corso e attività intensificata di controlli. È ciò che le forze di polizia stanno mettendo in atto per garantire lo svolgimento dell’evento in tutta sicurezza e tranquillità per i fedeli in visita alla basilica di San Pietro nella Città del Vaticano.

In merito ai controlli quotidiani e straordinari, nelle scorse ore i carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica, due cittadini di Roma, di 18 e 67 anni, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 38enne di origini romene, invece, all'esito di un controllo in via Ottaviano, è stato trovato in possesso di un pugnale con una lama lunga 28 centimetri. Durante alcuni controlli in via della Conciliazione e nelle zone limitrofe all'area San Pietro, i Carabinieri hanno sanzionato in via amministrativa per la vendita ambulate e abusiva, 15 persone straniere, alle quali, ai sensi degli articoli 9 e 15 del regolamento di Polizia Urbana, sono stati notificati ordini di allontanamento dalle suddette aree. In totale, i Carabinieri hanno identificato 45 persone, eseguito verifiche su 21 veicoli. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Da porre in evidenza che il controllo del territorio in zona San Pietro finalizzato alla prevenzione e al contrasto della microcriminalità e degrado, è in linea con l'azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.