Fuggitivo polacco arrestato nei Paesi Bassi grazie a una segnalazione ricevuta tramite il sito web EU Most Wanted
Uno dei fuggitivi più ricercati d'Europa è stato arrestato nei Paesi Bassi in seguito a una segnalazione diretta inviata tramite il sito web EU Most Wanted .
L'uomo di 30 anni è stato arrestato il 22 gennaio a Etten-Leur, nei Paesi Bassi, dal FAST (Fugitive Active Search Team) olandese, in stretta collaborazione con il FAST Polonia.
Il fuggitivo era ricercato in relazione a molteplici reati gravi in Polonia e Germania. Tra questi, il suo presunto coinvolgimento in un violento incidente mortale in Polonia nel dicembre 2021, in cui la vittima è morta per le ferite riportate. È stato inoltre condannato in Polonia per un reato violento nel 2019, per il quale è stato condannato a un anno di carcere, e per altri reati, tra cui reati legati alla droga, resistenza all'arresto e insulti alle forze dell'ordine, per i quali ha ricevuto una condanna a 3,5 anni di carcere.
Questo arresto evidenzia l'efficacia del sito web EU Most Wanted di Europol e il ruolo cruciale che il pubblico svolge nel supportare gli sforzi delle forze dell'ordine. Inviando informazioni in forma anonima, gli individui contribuiscono a garantire la giustizia.
Questo sito web ha una comprovata esperienza sin dal suo lancio avvenuto nel 2016:
- sul sito sono stati pubblicati 479 profili di fuggitivi.
- sono stati arrestati 167 fuggitivi.
Degli arrestati, 54, sono avvenuti direttamente a causa di profili pubblicati sulla piattaforma.
Un consiglio potrebbe fare la differenza, date un'occhiata al nostro sito web per vedere se riconoscete qualcuno.
Se riconoscete uno dei fuggitivi presenti sul sito web EU Most Wanted, non avvicinatelo direttamente.
Fatelo sapere ai team FAST nazionali tramite le pagine dei profili dei fuggitivi.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.