Il premier nel massimo riserbo vola negli Usa da Trump a Mar-a-Lago - NOC Press

Il premier nel massimo riserbo vola negli Usa da Trump a Mar-a-Lago

 


Il viaggio segreto del premier, organizzato nel massimo riserbo, arriva a due settimane dall'insediamento del repubblicano alla Casa Bianca

Giorgia Meloni è volata negli Usa per raggiungere la residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago. La missione segreta, organizzata nel massimo riserbo, arriva a due settimane dall'insediamento del repubblicano alla Casa Bianca e anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. Non è escluso che alla base dell'improvvisa trasferta negli Stati Uniti ci sia la vicenda della giornalista italiana Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin a Teheran.

Possibile poi che tra i temi sul tavolo trovi spazio anche quello legato alle guerre in Ucraina e Medioriente, la questione dei dazi e più in generale il rapporto Usa-Ue con Meloni che punta a essere un ponte tra l'Europa e la nuova amministrazione targata Trump.

Il viaggio di Meloni negli Usa da Trump

L'aereo del presidente del Consiglio è decollato sabato mattina poco dopo le 11 e, dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che intorno alla mezzanotte italiana la porterà negli Stati Uniti. L'incontro a Mar-a-Lago è in programma all'1:30 ora italiana. La missione di Meloni oltreoceano trova conferma anche da fonti italiane, mentre il referente in Italia di Elon Musk, Andrea Stroppa, su X ha pubblicato un post con le bandiere dell'Italia e degli Stati Uniti accompagnate da un'immagine prodotta con l'intelligenza artificiale in cui si vedono il premier, Trump e Musk con indosso abiti dell'antica Roma.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.