l'Arcidiocesi di Foggia-Bovino da il via alla campagna “emergenza freddo” per i senza dimora
![]() |
Foto: Studio9tv.com |
l'Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino, mons. Giorgio Ferretti, ha dato il via alla campagna per “l'emergenza freddo” che consiste maggiormente nelle ore serali di far visita in strada ai meno fortunati, a coloro che la vita, loro malgrado, hanno fatto della strada la loro dimora abituale, una campagna contro il freddo che permette di donare loro, pasti e bevande caldi. Predisponendo anche dei posti letto presso l'Istituto “L. Scillitani” in attesa di poter provvedere a diversi luoghi di accoglienza diocesani più stabili per rendere ai senza dimora una vita più dignitosa.
Per tal nobile intento, mons Ferretti ha predisposto che le questue raccolte durante le celebrazioni domenicali del 12 Gennaio, verranno devolute in toto a tal fine.
Le parrocchie dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino coordinate dalla Caritas diocesana si sono già mobilitate per mettere al riparo coloro che sono più esposti al freddo attraverso la raccolta di coperte, indumenti e cibo.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.