Malore Durante un’Immersione: Ricoverato il Fotografo Massimo Sestini - NOC Press

Malore Durante un’Immersione: Ricoverato il Fotografo Massimo Sestini



Massimo Sestini, noto fotoreporter di fama internazionale, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo aver accusato un malore durante un’immersione nel lago Lavarone, in Trentino. L’episodio è avvenuto mentre il fotografo, 62 anni, partecipava a un raduno di istruttori subacquei.

Secondo le prime ricostruzioni, Sestini ha perso conoscenza nelle acque fredde del lago. L’intervento tempestivo del suo istruttore, un esperto appartenente alla Guardia Costiera, ha permesso di riportarlo in superficie. Sul posto, il fotografo è stato rianimato dai soccorritori e successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale, dove è attualmente in coma farmacologico nel reparto di rianimazione. Nonostante la gravità della situazione, le sue condizioni non sembrerebbero essere critiche.

Massimo Sestini è celebre per i suoi reportage fotografici su eventi di rilievo nazionale e internazionale. Tra i suoi scatti più significativi si ricordano le immagini di Carlo d’Inghilterra, la tragedia della Moby Prince, e i momenti successivi agli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Negli anni, Sestini ha immortalato anche altri momenti storici come il naufragio della Costa Concordia, confermandosi una figura di spicco nel panorama del fotogiornalismo.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.