Milano. Spazi pubblici per attività no profit, a bando fino al 29 gennaio 27 locali in centro e in periferia
Il Comune di Milano ha deciso di destinare a iniziative no profit 27 locali di sua proprietà sia in zone centrali sia periferiche.
Si tratta di ex negozi, laboratori o uffici, ai piani terra di caseggiati di edilizia pubblica, messi a disposizione per progetti senza scopo di lucro, che possano rispondere alle richieste di attività aggregative, sociali, ricreative, culturali, sportive ed educative, manifestate dai cittadini di diversi quartieri ai rispettivi Municipi.
Gli spazi, che hanno superfici fra i 25 e i 117 metri quadri, sono messi a bando ad un canone estremamente ridotto rispetto al valore minimo di mercato, che viene abbattuto del 70% e, nelle zone periferiche, di un ulteriore 5%, secondo le regole fissate dal nuovo Regolamento per l’uso e l’assegnazione degli immobili di proprietà comunale.
Questi spazi si trovano situati nei quartieri Barona, Stadera, San Cristoforo, Forze Armate, Quarto Oggiaro, Gallaratese, Niguarda è collocata la maggior parte dei locali a bando, che prevede anche due spazi in Municipio 1 (in corso Garibaldi e in via Scaldasole), tre in via Bezzecca e due in viale Monza.
Possono partecipare alla selezione enti del Terzo settore, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, soggetti filantropici, imprese sociali, cooperative, reti associative, società di mutuo soccorso, comitati, fondazioni.
Il bando è aperto fino al 29 gennaio, per info scarica e leggi il bando integrale qui.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.