Molestata in metro a Milano: il coraggio di una giovane donna che denuncia - NOC Press

Molestata in metro a Milano: il coraggio di una giovane donna che denuncia



Stava andando alla partita del Milan quando si è verificato un episodio scioccante. Una ragazza di 24 anni, subito dopo l'accaduto, ha scelto di raccontare tutto sui social e poi di sporgere denuncia presso la Questura di Milano per l'abuso subito.

L’episodio risale a pochi giorni fa, in occasione della partita di Champions League tra Milan e Girona, disputata il 22 gennaio allo stadio San Siro. La giovane, attraverso un post, ha descritto l’esperienza traumatica. “Mi trovavo a Milano per vedere la partita. Dovevo incontrare un amico a Lotto per andare insieme in auto, ma c'era troppa folla, così ho deciso di proseguire fino allo stadio in metropolitana".

Ha spiegato di aver registrato un video poco dopo l'accaduto, visibilmente sconvolta. “Era strapieno, tutti ammassati. Sentivo degli uomini premere contro di me e cercavo di allontanarli con le gomitate,” racconta.

Scendendo dal vagone, la scoperta: "Due ragazzi spagnoli, una coppia, mi hanno avvisata che avevo qualcosa sui pantaloni. Mi hanno dato dei fazzoletti per pulirmi e solo allora ho capito cosa fosse successo. Qualcuno dietro di me aveva eiaculato. È stato disgustoso, non riesco ancora a crederci. Mi sento sporca ogni volta che ci penso".

Dopo aver realizzato la gravità di quanto accaduto, la ragazza si è recata alla Questura per sporgere denuncia per violenza sessuale. "Ho fatto tutto ciò che era necessario. Ora confido nel lavoro delle forze dell’ordine," ha scritto su Instagram. Con il suo messaggio ha voluto incoraggiare altre donne a non restare in silenzio. “Ho deciso di condividere questa storia per dare coraggio a chiunque si trovi in una situazione simile, anche se spero che non succeda mai”.

Ha concluso ringraziando gli agenti che l’hanno accolta e supportata: “Sono stati molto comprensivi nei miei confronti”.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.