Parchitelli: "Fare Memoria per dire basta agli orrori"
Nota della consigliera regionale e vicesegretaria del PD Puglia, Lucia Parchitelli.
"Oggi ricordiamo uno dei momenti più bui della storia umana. E’ un dovere, infatti, non dimenticare che il 27 gennaio 1945, per la prima volta, il mondo ha conosciuto l'orrore del genocidio nazista.
La memoria è il fondamento della democrazia, è un impegno che ci chiama a una lotta quotidiana contro la guerra, l'intolleranza e ogni forma di discriminazione
.
Nella mattina di ieri, insieme a tanti amici, abbiamo percorso un cammino che ci ha portati nel territorio di Alberobello sino alla ‘Casa Rossa’, lo abbiamo fatto per fare memoria di un luogo simbolo della prigionia in Puglia.
Un cammino a tratti silenzioso, intenso, nel quale con decisione abbiamo ribadito il nostro impegno a promuovere una cultura del rispetto dei diritti, anche nelle nostre Comunità . Facciamolo per i nostri figli e perché nessuna futura generazione debba mai più rivivere questi orrori".
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.