Rapporti più che mai consolidati tra Italia e Turchia, a dirlo è il Ministro dell'Interno Piantedosi - NOC Press

Rapporti più che mai consolidati tra Italia e Turchia, a dirlo è il Ministro dell'Interno Piantedosi




Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha avuto un colloquio telefonico con il Ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya. “Il legame tra Italia e Turchia - ha dichiarato Piantedosi – è più che mai saldo, come testimoniato, dai recenti contatti, tra la Premier Giorgia Meloni e il Presidente Recep Tayyip Erdogan”.

“Ci siamo confrontati - continua il titolare del Viminale - sulle dinamiche migratorie, sulla questione siriana e ho ringraziato il mio omologo turco per l’eccellente azione di lotta ai trafficanti

e di prevenzione delle partenze irregolari. I flussi migratori via mare dalla Turchia verso l’Italia hanno subito un drastico calo, addirittura del 78% negli ultimi due anni”. “L’ eccellente dialogo

tra le nostre Forze di Polizia - ha concluso il Ministro Piantedosi - ci ha permesso di individuare molti trafficanti, prevenire tante rischiose partenze via mare".


©NOCPress all rights reserved

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.