Rieti. Ordine dei geologi: conferenza su Codice degli Appalti, deontologia e sul Terremoto del 2016 nel Centro Italia - NOC Press

Rieti. Ordine dei geologi: conferenza su Codice degli Appalti, deontologia e sul Terremoto del 2016 nel Centro Italia

 



Simonetta Ceraudo (Presidente dell’Ordine dei Geologi del Lazio): “L’Ordine dei Geologi del Lazio ha deciso di dedicare ampio spazio a temi vicini agli iscritti ma che allo stesso tempo sono di grande attualità e di interesse per l’opinione pubblica. 

Per questo motivo, Venerdì 31 Gennaio, saremo a Rieti per parlare della normativa nella professione. 

Ad esempio incroceremo tre temi come il Codice dei Contratti Pubblici, la deontologia del geologo e il Terremoto del 2016 nel Centro Italia che ha interessato ben quattro regioni, non solo il Lazio. 

L’epicentro del primo terremoto, dell’Agosto del 2016, fu ad Accumoli, mentre quello del 26 Ottobre fu Castelsantangelo sul Nera, quello del 30 Ottobre ebbe come epicentro Norcia. 

Il sisma di Agosto fece ben 280 morti e i danni, anche al patrimonio culturale furono davvero ingenti e ulteriormente aggravati nel mese di Ottobre, dalle altre scosse”. 

I geologi saranno a Rieti, Venerdì 31 Gennaio, alle ore 15, presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti, in Via Salaria 3, per la Conferenza sull’Applicazione della Normativa nella professione.

Alle ore 15.30 saluti istituzionali e introduzione ai lavori Presidente dell’Ordine dei Geologi del Lazio Simonetta Ceraudo.

Interverranno anche : Roberto Troncarelli, Consigliere Nazionale dei Geologi, Claudio Paniccia, Presidente del Consiglio di Disciplina, Lara Nibbi, geologo.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.