Rinascita di Foggia incontra il nuovo Prefetto: «Disponibilità e collaborazione» - NOC Press

Rinascita di Foggia incontra il nuovo Prefetto: «Disponibilità e collaborazione»

 


Giovedì 9 gennaio 2025 una delegazione del Coordinamento delle associazioni e dei cittadini per la Rinascita di Foggia ha incontrato al Palazzo del Governo il Prefetto di Foggia, dr. Paolo Giovanni Grieco, e la dr.ssa Angela Barbato, Vice Prefetto, in un incontro vissuto con molta cordialità e attento ascolto.


Il presidente Walter Antonio Mancini ha presentato i componenti la delegazione del Coordinamento, composta da Patrizia Caccavo AVO Odv, Antonio Placentino, ADMO Puglia, Antonio Scopelliti Solidaunia Odv, Raffaella Francavilla Gama Oncologica Odv, Alessandro Marzocco Codacons Foggia, Barbara Petruzzelli ANFAS Ovd, Massimo Marino Ass. Sacro Cuore, Mario Longo consigliere del Direttivo del Coordinamento e Adolfo Nicola Abate, vice presidente del Coordinamento delle associazioni e dei cittadini per la rinascita di Foggia.

Il Coordinamento, che ha voluto conoscere e farsi conoscere dal nuovo Prefetto, è nato tre anni orsono con una mission etica: cercare di tessere insieme i fili della fiducia tra cittadini e istituzioni, perduti tra Commissariamento dell’istituzione comunale per infiltrazioni mafiose e avvenimenti di cronaca che hanno fatto sprofondare Foggia agli ultimi posti delle classifiche della qualità della vita.

Oggi si avverte aria nuova, un respiro diverso e una voglia di riscatto sociale, economico, culturale, morale, sempre più diffusa, anche se i risultati sono lenti a farsi conoscere. Cittadini protagonisti consapevoli ed informati sono la leva per lo sviluppo integrale della città.

S. E il Prefetto Grieco ha ringraziato ed accettato gli auguri di buon lavoro e di buon anno e a tutti ha dato risposte pronte e ponderate, assicurando il massino impegno personale ed istituzionale anche seguendo attivamente le iniziative di più rilevante portata per i cittadini ed il territorio.

Il Coordinamento garantirà, come sempre, collaborazione leale ed attiva, anche progettuale ove possibile, e vigilerà con gli occhi dei cittadini e delle associazioni sulla crescita e sulle prospettive di rinascita della città di Foggia.

 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.