Si chiama Angelo, il neonato trovato morto il 2 Gennaio in chiesa, oggi i funerali
Il 2 gennaio 2025, un neonato è stato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista a Bari. L'autopsia ha indicato che il decesso è probabilmente avvenuto per ipotermia.
Le indagini hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo del parroco, don Antonio Ruccia, e del tecnico Vincenzo Nanocchio, responsabile della manutenzione della culla. Si è riscontrato che il sistema di allarme collegato alla culla non ha funzionato correttamente, impedendo l'attivazione dell'allarme telefonico al momento dell'abbandono del neonato.
I funerali del piccolo, che è stato chiamato Angelo, si sono tenuti il 18 gennaio presso il cimitero di Bari, celebrati dall'arcivescovo Giuseppe Satriano. Durante la cerimonia, l'arcivescovo ha sottolineato come una struttura pensata per salvare vite si sia trasformata in una trappola mortale, auspicando una maggiore attenzione a livello nazionale affinché questi servizi siano realmente sicuri.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.