Somma Vesuviana. “Libri al Castello”, uno spazio agli scrittori del territorio.
Domenica 26 Gennaio, alle ore 11, “Libri al Castello”, con la presentazione di “Madri oltre il destino”, di Imma Pezzullo.
“Abbiamo almeno tre rassegne letterarie in corso a Somma Vesuviana. Puntiamo molto anche su autori e scrittori del territorio. Domenica avremo “Libri al Castello”, kermesse letteraria organizzata dall’Associazione I Colori della Poesia. Alle ore 11, nelle meravigliose sale quattrocentesche del Castello costruito da Re Alfonso D’Aragona tra il 1456 e il 1458, la scrittrice Imma Pezzullo con la presentazione del suo libro “Madri oltre il destino”. Un libro di grande successo perchè è una raccolta di storie che vedono le donne protagoniste di un atto di maternità, poste dalla vita dinanzi a scelte alle quali non si sono sottratte. Più che un libro dedicato alle donne, è con ogni probabilità un libro dedicato alla maternità. Infatti l’ultima storia vede, invece, protagonista un uomo, perchè la maternità è un’emozione che appartiene a tutti”. Lo ha annunciato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.
Libri al Castello sarà Domenica 26 Gennaio, alle ore 11, al Castello di Lucrezia D’Alagno.
“Ma a Somma sono in corso altre due rassegne letterarie. Ad esempio – Una Somma di Libri – con un appuntamento davvero particolare – ha continuato la Perna - oggi, Sabato 25 Gennaio alle ore 17, sempre al Castello di Lucrezia D’Alagno con la presentazione di “La banda del Super Santos” di Antonio Benforte. Protagonisti della conferenza saranno anche i giornalisti Bruno De Stefano e Giovanni Salzano. L’evento è organizzato da Imma Malva e Sonia Sodano”. Sabato 25 Gennaio anche ospiti d’eccezione, letture teatrali a cura de Il Valigione 2.0!
E c’è il Summa Libri Festival.
Martedì 4 Febbraio, alle ore 9, presso la Sala Conferenze dell’Itis Ettore Majorana, in Via San Sossio, lo scrittore e giornalista Antonio Masullo, avvocato penalista, incontrerà gli studenti sulla tematica della Shoah.
Il Summa Libri Festival è organizzato dall’Associazione Soma & Psiche.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.