Stellantis Scommette sugli Stati Uniti: Investimenti da Oltre 5 Miliardi di Dollari - NOC Press

Stellantis Scommette sugli Stati Uniti: Investimenti da Oltre 5 Miliardi di Dollari




Stellantis ha annunciato un significativo piano di investimenti negli Stati Uniti, con una somma complessiva superiore a 5 miliardi di dollari. Questo ambizioso programma prevede iniziative in diverse località, creando migliaia di posti di lavoro e potenziando la produzione nel settore automobilistico e delle batterie per veicoli elettrici.

Tra i progetti chiave, spicca un investimento di 1,2 miliardi di dollari nello stabilimento di Belvidere, Illinois, destinato alla produzione di un nuovo pick-up di medie dimensioni, con l'obiettivo di generare circa 1.500 nuovi impieghi. A Detroit, Michigan, Stellantis avvierà la produzione della prossima generazione del Dodge Durango, mentre nei siti di Toledo, Ohio, e Kokomo, Indiana, saranno avviati lavori per la produzione del motore GME-T4 EVO.

Inoltre, la società, in partnership con Samsung SDI, ha ricevuto un finanziamento federale di 7,54 miliardi di dollari per la costruzione di due stabilimenti dedicati alle batterie per veicoli elettrici a Kokomo. Questo progetto mira a creare almeno 2.800 nuovi posti di lavoro e rafforzare la transizione verso la mobilità sostenibile.

Con questo piano strategico, Stellantis dimostra il proprio impegno a lungo termine per rafforzare l’industria automobilistica statunitense e accelerare l’elettrificazione della sua gamma di veicoli.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.