Addio a Gene Hackman: il Premio Oscar trovato senza vita con la moglie - NOC Press

Addio a Gene Hackman: il Premio Oscar trovato senza vita con la moglie


(Fonte Wikipedia )



Gene Hackman, leggenda del cinema e due volte premio Oscar, è stato trovato senza vita nella sua casa di Santa Fe, New Mexico, all’età di 95 anni. Accanto a lui, anche la moglie Betsy Arakawa, 63 anni, e il loro fedele cane.

Le autorità non hanno riscontrato segni di violenza e stanno indagando sulle cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio, si ipotizza un possibile avvelenamento da monossido di carbonio, ma sarà necessario attendere gli esiti ufficiali delle analisi per confermare le circostanze della tragedia.

Hackman, nato il 30 gennaio 1930, ha segnato la storia del cinema con interpretazioni memorabili. Vincitore dell’Oscar come Miglior Attore per Il braccio violento della legge (1971) e come Miglior Attore Non Protagonista per Gli spietati (1992), ha incarnato personaggi iconici, tra cui il leggendario Lex Luthor in Superman (1978) e il tormentato protagonista de La conversazione (1974).

Dopo oltre quarant’anni di carriera, Hackman si era ritirato nel 2004 per dedicarsi alla scrittura e alla pittura, scegliendo di condurre una vita riservata accanto alla moglie Betsy, con cui era sposato dal 1991.

Il mondo del cinema ha espresso profondo cordoglio per la sua scomparsa. Registi e colleghi hanno reso omaggio alla sua versatilità e al contributo straordinario alla settima arte. Francis Ford Coppola lo ha definito “un attore dalla profondità straordinaria”, mentre Viola Davis e Bill Murray hanno ricordato il suo impatto indelebile sul grande schermo.

Gene Hackman lascia tre figli, nati dal suo primo matrimonio, e una carriera che resterà immortale nella storia del cinema.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.