Denunce anonime a Torremaggiore. Al comune è in funzione servizio email e fax - NOC Press

Denunce anonime a Torremaggiore. Al comune è in funzione servizio email e fax


Dopo l’importante lavoro della La Polizia Locale di Torremaggiore, svolto con la preziosa collaborazione della Questura di Foggia e coordinata dalla Prefettura, che ha prodotto diversi accertamenti di cittadini e attività e relative sanzioni, il comune ha deciso di istituire un servizio di denunce anonime attraverso comunicazioni a mezzo email e fax.

Il sindaco Di Pumpo: «Invitiamo dunque tutti i cittadini a segnalare in anonimato eventuali situazioni sospette ai seguenti contatti, con la massima garanzia della privacy»

L’iniziativa è lodevole e accentra l’attenzione dell’Amministrazione comunale per ottenere maggiore sicurezza e legalità nell’ambito cittadino.

(ndr.) Tuttavia, essendo un servizio molto delicato e che garantisce anonimità al denunciante, sarebbe importante da parte dal comune di renderlo pubblico attraverso comunicazione ufficiale sul portale istituzionale dell’ente, e non solo sulla sua pagina Facebook e mediante comunicato stampa, cosicché tutti sappiano e che diventi un atto formale corroborato dalla pubblicazione del protocollo sulle direttive del trattamento dei dati personali e della privacy nel caso specifico del servizio offerto (ndr.).

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.