Dramma sfiorato a Toronto: aereo si ribalta in fase di atterraggio, 80 persone in salvo (video)
![]() |
(fotogramma video ) |
Un volo della Delta Air Lines con 80 passeggeri a bordo ha vissuto attimi di terrore durante l'atterraggio all'aeroporto Pearson di Toronto, il 17 febbraio 2025. Nonostante la violenza dell'incidente, tutti i passeggeri sono usciti vivi da quella che poteva essere una tragedia. Diciotto persone hanno riportato ferite, tre delle quali gravi, ma fortunatamente nessuna in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto alle 14:45 ora locale (le 20:45 in Italia). L'aereo, un Bombardier CRJ900, era decollato da Minneapolis.
(Video da Instagram di cerabitarch)
Il volo era gestito dalla Endeavor Air, una compagnia sussidiaria di Delta Air Lines che si occupa di tratte brevi con aerei di dimensioni contenute.
Inizialmente, si era ipotizzato che il maltempo potesse aver giocato un ruolo decisivo, ma le autorità aeroportuali hanno poi chiarito che, al momento dell'atterraggio, la pista era asciutta e le condizioni meteorologiche erano stabili.
Le foto dell’incidente mostrano l’aereo capovolto sulla pista.
Le cause del ribaltamento restano ancora da accertare. L'aeroporto è stato temporaneamente chiuso per permettere i soccorsi e l'avvio delle indagini, riprendendo poi la normale operatività nel corso del pomeriggio.
“L’indagine sta iniziando. È molto importante non fare speculazioni. Quello che possiamo dire è che la pista era asciutta e non c’era vento laterale”, ha detto il capo dei vigili del fuoco dell’aeroporto Todd Aitken durante una conferenza stampa.
Questo episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza aerea, un tema già al centro dell'attenzione dopo l'incidente di gennaio a Washington, che aveva profondamente scosso l'opinione pubblica.
Redazione©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.