Finalmente a Foggia all'aeroporto Gino Lisa ci sarà il presidio dei Vigili del Fuoco. Splendido lo ottiene da Salvini - NOC Press

Finalmente a Foggia all'aeroporto Gino Lisa ci sarà il presidio dei Vigili del Fuoco. Splendido lo ottiene da Salvini


nota del consigliere regionale Jospeh Splendido (Lega).

“Su mia forte sollecitazione, il vice premier e ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, ha dato corso ad un importante provvedimento che ancora una volta guarda con attenzione al Mezzogiorno e in particolare alla provincia di Foggia. Il ministero dell’interno, e nelle sue articolazioni il dipartimento dei vigili del fuoco, ha sottoscritto con il ministero delle infrastrutture e trasporti e quindi con Il Ministro Matteo Salvini, il decreto interministeriale, che inserisce l’aeroporto Gino Lisa di Foggia tra gli scali nei quali il servizio antincendio aeroportuale verrà assicurato dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Splendido prosegue: “una vittoria della Lega, un riconoscimento alla mia attenzione come consigliere regionale alle istanze del mio territorio perché con questo decreto l’aeroporto di Foggia viene inserito nel novero degli scali in cui il servizio antincendio viene assicurato da vigili del fuoco dello Stato, un obiettivo raggiunto grazie alla sinergia dimostrata anche dai vari livelli istituzionali e dall’Enac e da Aeroporti di Puglia”.

Il consigliere Splendido conclude: “un ringraziamento al ministro Matteo Salvini perché grazie al suo intervento si realizza un’opera infrastrutturale che consente di rilanciare lo scalo aeroportuale Gino Lisa, in una provincia che ha fame di sviluppo, un intervento che riconosce i numeri relativi al traffico. Era un mio sogno che, grazie anche alla mia caparbietà, si è realizzato”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.