Monopattini a studenti EDISU. Lega Foggia: «La mobilità va garantita a tutti» - NOC Press

Monopattini a studenti EDISU. Lega Foggia: «La mobilità va garantita a tutti»

 


nota della Lega sez. di Foggia.



«Apprendiamo con grande incredulità della mozione depositata dai Consiglieri regionali Rosa Barone e Grazia Di Bari, di dotare le residenze universitarie gestite da ADISU PUGLIA di monopattini per incentivare la mobilità sostenibile».

È quanto dichiarano il commissario cittadino ed il vice commissario cittadino della LEGA Foggia, Avv. Vincenzo Paglia e Avv. Miriam Ventura.

«In un momento storico in cui il tema della sicurezza stradale è oggetto assiduo di interventi politici nazionali, i consiglieri del movimento 5 stelle, non contenti dei danni già causati all’Italia ed agli italiani, continuano con la loro idea di sperpero di denaro pubblico, incentivando quello che ormai viene definito abuso dell'utilizzo di monopattini nelle città. Sia la consigliera Barone che la consigliera Di Bari, sembrano non tener conto delle nuove regole del Codice della Strada, che, così come già dichiarato dal Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, hanno l'obiettivo di mettere delle regole per l'uso di questi mezzi di trasporto, ormai oggetto di un " FAR WEST " incontrollato, questo al fine di ridurre i numerosi incidenti che, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Il cosiddetto Decreto Salvini ha già, da subito, consentito di ridurre notevolmente i sinistri stradali causati dall’uso di questi mezzi di circolazione. Sembrano, le pentastellate proponenti la mozione, altresì, non tener conto del crescente malcontento cittadino e di vivere fuori dal mondo! Anche a Foggia la situazione rischia di sfuggire al controllo, giornalmente si assiste, soprattutto nelle vicinanze degli istituti superiori ed universitari, alla presenza di monopattini che sfrecciano indisturbati e senza regole che compiono veri e propri slalom tra le macchine, questo spesso in contromano e spesso guidati da minorenni, il tutto senza cautele ed a volte addirittura con più di una persona a bordo del piccolo mezzo!

Noi della Lega siamo per una mobilità sostenibile, ma siamo soprattutto a favore della repressione di tutti quei comportamenti che possono mettere a repentaglio la sicurezza degli utenti della strada, pedoni compresi e su questo nessuna parola da parte delle pentastellate. Concludono i rappresentanti della Lega foggiana: Non comprendiamo, inoltre, perché debba essere fatta una sorta di discriminazione tra studenti di serie A, che verrebbero agevolati nella mobilità solo perché ospiti delle residenze Edisu, e studenti non residenti in detti alloggi di serie B, che quotidianamente devono fare salti mortali per raggiungere le aule di studio».

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.