Intimidazione Masciale. Campo: “Atto di enorme gravità; a Matteo tutto il mio sostegno”
Dichiarazione di Paolo Campo, presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale
Cercare di intimidire chi rappresenta un’istituzione e una comunità politica è un atto di enorme gravità che merita la massima attenzione da parte degli organi dello Stato e che, al contempo, deve sollecitare la più ampia solidarietà istituzionale, politica e civica.
Per parte mia, offro a Matteo Masciale, consigliere comunale a San Giovanni Rotondo e segretario cittadino del Partito Democratico, tutto il mio sostegno, personale e istituzionale, augurandomi gli sia di conforto e lo sproni a proseguire nella sua attività.
Altrettanto affetto va alla sua famiglia e alla comunità tutta del Partito Democratico sangiovannese.
L’auspicio è che si possano individuare rapidamente gli autori della vile intimidazione e le ragioni di un inaccettabile atto di violenza.
Ricordiamo che nella notte tra il 23 e il 24 marzo 2025, l'auto del consigliere comunale Matteo Masciale è stata colpita da un incendio. L'episodio ha destato preoccupazione nella comunità locale, con diverse reazioni di solidarietà nei confronti dell'amministratore. Anche il vescovo di San Giovanni Rotondo ha espresso la sua condanna per l'accaduto, definendolo un gesto grave e ribadendo l'importanza della legalità. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell'incendio e individuare eventuali responsabili.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.