L’ignavia miserevole noncuranza e corsa al like. Nell'Ofantina filmato un altro furto d’auto degli incappucciati
"Non sappiamo con certezza quando è avvenuto, ma le immagini immortalano nuovamente un furto d’auto in città e sotto gli occhi di tutti. Lo scenario è sempre quello dell'area Ofantina".
È sempre la stessa banda, ladri incappucciati a bordo di una BMW nera di grossa cilindrata, la stessa degli altri colpi messi a segno, che in meno di due minuti forzano e poi rubano un altro suv, questa volta di color bianco. La stessa cosa è avvenuta ieri nella provincia limitrofa della BAT, precisamente a San Ferdinando di Puglia, dove hanno rubato un’Audi.
Il fenomeno è noto da molto tempo alle Forze dell’ordine, che stanno indagando, con il supporto delle immagini degli impianti di videosorveglianza delle aree dove si consumano i crimini e le vie di fuga utilizzate dai malviventi. Intanto il SUV Mercedes rubato il 24 marzo 2025 è stato ritrovato.
Tuttavia la domanda da porsi è: perché tanta indifferenza dei cittadini? Paura? Menefreghismo? Non vogliamo credere nelle commistioni dei reati perché a questo punto sarebbe una città intera a risponderne. E il sindaco Bonito lo ha evidenziato, parlando di una cittadinanza che non merita un’etichetta così ignava, redarguendo chi in “un clima di assuefazione e indifferenza da parte di alcuni cittadini, che di fronte a tali episodi preferiscono filmare anziché chiamare le forze dell’ordine, alimentando di fatto un senso di impunità e sfiducia nella risposta dello Stato”.
Si, proprio così, invece di allertare immediatamente le Forze dell’ordine, c’è chi preferisce filmare il furto, spendere due parole di sconforto con lacrime di coccodrillo al seguito per poi pubblicare sui social il malfatto e attendere i like. Che miseria.
Redazione©NOCPress all rights reserve
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.