Pensionato ucciso a colpi di pistola in garage. Arrestata la figlia
Francesco Capuano, un pensionato di 79 anni residente a Suzzara, in provincia di Mantova, è stato trovato morto nel garage della sua abitazione il 23 dicembre 2024. L'uomo è stato ucciso con tre colpi di pistola alla testa, sparati a distanza ravvicinata.
Le indagini hanno portato, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Mantova, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Gonzaga (MN) e da quelli del Comando Provinciale di Napoli, il 5 marzo 2025 a dare esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti della figlia della vittima la 46enne, Rosa Capuano, accusata di omicidio premeditato. Secondo gli investigatori, il movente sarebbe legato a dissapori familiari e alla volontà della donna di ottenere l’eredità paterna.
L'arresto è avvenuto a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove la donna si era trasferita dopo il delitto.
Contestualmente i militari hanno eseguito a Suzzara (MN), Napoli e Giugliano in Campania (NA) un decreto di perquisizione locale, personale e informatica a carico dell’indagata sequestrando telefoni cellulari e altri supporti informatici sui quali saranno effettuati ulteriori accertamenti.
A Giuliano in Campania i militari hanno rinvenuto, in un beauty-case dell’indagata, una pistola revolver calibro 22, non censita, due cartucce inesplose e tre bossoli, tutti dello stesso calibro di quelli utilizzati per la commissione del delitto.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato e sarà inviato ai Carabinieri del R.I.S. di Parma per i successivi accertamenti balistici.
Attualmente, Rosa Capuano si trova in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli della vicenda
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.