Polizia locale aggredita in via Dante, solidarietà di Confesercenti, Confcommercio e Fipe Foggia
![]() |
(Foto di repertorio) |
“Solidarietà agli operatori della polizia locale raggiunti da ghiaccio e alcol durante i controlli del week end e sdegno per comportamenti poco civili e consoni alla nostra comunità messo in atto da un gruppo di incivili”: è il commento della presidente della Confesercenti provinciale, ing. Maria Antonietta Armillotta, e dei vertici associativi dopo i fatti di cronaca che hanno riacceso l’attenzione sulle problematiche relative alla “mala movida” nel centro storico di Foggia dopo la recente ordinanza in materia emanata dal sindaco Maria Aida Episcopo.
“Un comportamento vergognoso, delinquenziale e senza alcuna giustificazione – commenta la presidente Armillotta – quello messo in atto contro la polizia locale alla quale va tutta la nostra vicinanza e il ringraziamento per il lavoro svolto. Proprio alcune ore fa, avevano ancora una volta ribadito la centralità del ruolo svolto dal comando dei vigili urbani in un contesto in cui non vanno sviliti ruoli e impegno. C’è bisogno che la città tutta faccia quadrato attorno agli operatori aggrediti perché qui in ballo c’è la dignità di tutti e la sicurezza di persone che ogni giorno sono in prima linea per difendere i diritti di un’intera città”.
“Esprimiamo la nostra più sentita solidarietà a tutto il Corpo di Polizia Locale di Foggia per la vile aggressione subita in via Dante durante i controlli del fine settimana. Un atto di violenza ingiustificabile che colpisce non solo chi ogni giorno svolge con impegno e professionalità il proprio dovere, ma l'intera comunità foggiana che non si identifica attraverso questi episodi di teppismo.
Siamo profondamente indignati per quanto accaduto e condanniamo con fermezza ogni forma di aggressione nei confronti delle forze deputate al presidio della città.
In questo momento delicato e di interlocuzione tra le parti, sentiamo forte, pertanto, l’esigenza di assicurare il nostro pieno supporto e il nostro riconoscimento al servizio che indefessamente la Polizia locale presta alla città di Foggia: ci possono essere discordanze e diverse vedute di opinioni che si devono però risolvere con la collaborazione e il confronto franco e diretto e mai con l’abuso”, hanno dichiarato il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro e il presidente FIPE Confcommercio sezione Bar provinciale, Alessandro Centra.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.