Splendido: “Nessuno ha diritto ad occupare abusivamente un alloggio. I migranti devono prima regolarizzarsi, ci sono molti italiani senza una casa”
Il consigliere regionale della Lega, Joseph Splendido, interviene in merito alle recenti proteste dinanzi alla prefettura di Foggia per la situazione dei migranti in Capitanata. “Mi rivolgo alle forze responsabili di questa Regione, evitiamo di dare vita a nuovi Borgo Mezzanone. Non vi è alcun dubbio che vi siano difficoltà per l’ottenimento di qualsiasi documento a cominciare da quello d’identità, nell’affittare una casa, nell’apertura di un conto bancario, nell’accesso al servizio sanitario, fino alla necessità di affrontare file davanti agli uffici immigrazione delle questure per ottenere un appuntamento”.
“Tuttavia - spiega Splendido - nessuno ha diritto ad occupare in modo abusivo un alloggio, esistono regole e graduatorie valide per tutti, italiani e migranti regolari. E’ illegale l’occupazione abusiva, per chiunque. Le difficoltà, poi, a trovare una casa sono anche degli italiani, oltre che degli stranieri aventi diritto e regolari. Chi non ha documenti, non sappiamo chi sia, non ha diritti non perché gli italiani sono cattivi ma perché non è giusto consentire l’ingresso indiscriminato ad irregolari e non aventi diritti in Italia”.
Il consigliere prosegue: “E’ altrettanto evidente che non si può pensare di occupare in modo abusivo un immobile da parte di sconosciuti, un principio che vale anche per gli italiani. Le persone sprovviste di autorizzazione lamentano difficoltà che sono le stesse degli italiani nel trovare un alloggio, sono le stesse problematiche degli immigrati regolari a cui va sempre e comunque la nostra attenzione alla pari degli italiani”.
Splendido conclude: “Ben venga chi arriva nel nostro Paese per lavorare, rispettando le nostre leggi, la nostra cultura e con un permesso di soggiorno; in caso contrario, questi esseri umani saranno preda di organizzazioni criminali che in vario modo li sfrutteranno al pari di cooperative senza scrupoli interessate solo al proprio tornaconto ”
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.