BCC San Giovanni Rotondo: nascono le librerie nelle filiali
Dopo il successo della rassegna Letteratura e Territorio, organizzata da Gargano Vita e promossa dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, l’istituto di credito sangiovannese prosegue il suo impegno nella promozione della cultura con un’iniziativa dedicata ai lettori: l’installazione di librerie all’interno delle proprie filiali.
Il progetto è continuazione dalla prima iniziativa della “libreria itinerante”- promossa nel periodo della rassegna letteraria - e vuole rispondere alla grande richiesta delle persone, che hanno dimostrato entusiasmo e partecipazione agli incontri letterari, confermando il valore della lettura come strumento di crescita e condivisione.
Le nuove librerie saranno spazi aperti, dove Soci e clienti potranno trovare una selezione di libri legati al territorio, alla narrativa contemporanea e alla cultura cooperativa. L’obiettivo è rendere le filiali non solo luoghi di servizi bancari, ma anche punti di riferimento per la comunità , dove il sapere e la socialità si intrecciano. Già due, infatti, le librerie installate: nella sede centrale di San Giovanni Rotondo e nelle filiali di Foggia e Monte Sant’Angelo.
"Abbiamo voluto dare continuità a un percorso che ha dimostrato di essere molto apprezzato” dichiara il Presidente della BCC San Giovanni Rotondo, Giuseppe Palladino. “La rassegna letteraria ha portato tra la gente storie, autori e dibattiti di enorme interesse. Ora vogliamo che la cultura resti presente nel quotidiano, creando uno spazio dedicato ai libri anche all’interno delle nostre filiali. Per noi, il credito cooperativo è anche questo: essere vicini alle persone, promuovendo non solo il benessere economico, ma anche quello culturale e sociale."
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto della BCC di valorizzazione del territorio e delle sue risorse, confermando il ruolo della Banca come motore di sviluppo non solo economico, ma anche culturale e comunitario.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.