Tentata rapina in tabaccheria: arrestato un 15enne a Torremaggiore
I Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 15 anni, accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali.
L’intervento è scattato a seguito di una chiamata al numero unico di emergenza 112, effettuata dalla dipendente di una tabaccheria del centro. Secondo quanto ricostruito, il giovane – armato di una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso – avrebbe tentato di rapinare l’esercizio commerciale. Di fronte alla ferma opposizione della titolare, il ragazzo l’avrebbe percossa e strattonata, causandole ferite che hanno richiesto cure mediche. Subito dopo, si è dato alla fuga a piedi.
Grazie alla tempestività dell’intervento e alla visione immediata delle immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a rintracciare il minore per strada e, durante la perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso sia dell’arma utilizzata che degli indumenti indossati durante il tentativo di rapina.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. La posizione del minore è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.