Vieste: approvata la IV variazione al bilancio di previsione 2025/2027a
Con l’approvazione della IV variazione al bilancio di previsione 2025/2027, l’Amministrazione comunale compie un passo significativo nella gestione strategica delle risorse, impiegando in modo lungimirante l’avanzo di amministrazione 2024 per interventi di riqualificazione urbana, valorizzazione del patrimonio pubblico e presidio della legalità .
Il Sindaco Giuseppe Nobiletti sottolinea così il senso e la visione della manovra approvata: "Vieste cresce a passo spedito e con la IV variazione al bilancio di previsione 2025/2027 abbiamo scelto di utilizzare in maniera responsabile e lungimirante l’avanzo di amministrazione rinveniente dal rendiconto 2024.
Abbiamo destinato parte dell’avanzo alla sistemazione delle scalinate del nostro centro storico, uno dei simboli più autentici della nostra identità .
Abbiamo deciso di investire sulla riqualificazione dell’immobile Athlos, bene confiscato alla criminalità organizzata, per restituirlo alla collettività e trasformarlo in un presidio di legalità e di inclusione sociale.
Abbiamo infine potenziato il progetto per la sistemazione di Piazza Pizzomunno, cuore pulsante della nostra città , modificando le fonti di finanziamento per accelerarne la realizzazione.
Tutte queste scelte sono frutto di un lavoro serio, supportato dai pareri favorevoli di regolarità tecnica, contabile e del Revisore Unico.
Scelte che confermano una gestione finanziaria sana, capace di mantenere saldi gli equilibri di bilancio e un saldo di cassa positivo.
Si tratta di una manovra che libera risorse fondamentali per rafforzare la capacità del nostro Comune di rispondere alle diverse e sempre nuove esigenze della città , con la responsabilità di chi ogni giorno mette al centro il bene comune."
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.