Nutella Roll - NOC Press



Nutella Roll


Se volete un dolcetto goloso e velocissimo provate a fare questi rotolini e ve ne innamorerete...perfetti per una merenda o come dessert!


Ingredienti:


12 fette di pancarrè (senza crosticina)
q.b. di Nutella
2 uova
2 cucchiai di latte


per cuocere:


q.b. di burro


per spolverizzare:


q.b. di zucchero a velo (in polvere)
q.b. di cannella



Preparazione:


Prepariamo i nostri Nutella roll con il pancarré classico eliminando la crosticina marrone o con quello per tramezzini rettangolare, dividendo ogni fetta a metà per la lunghezza.
Sistemiamo il pane sulla spianatoia e stendiamolo con il mattarello per assottigliarlo.

Farciamolo con la Nutella (la marmellata o qualsiasi crema desideriamo), quindi solleviamo un lato e avvolgiamolo su se stesso per formare i rotolini. Una volta terminata questa operazione iniziale, rompiamo le uova in una boule, versiamo il latte e sbattiamole con i rebbi di una forchetta, leggermente. 

Tuffiamo i nostri roll nel composto in modo da ricoprirli per bene e sistemiamoli su un vassoio. Prepariamo un mix di zucchero a velo e cannella e teniamolo a portata di mano.

In una pentola antiaderente, fondiamo il burro, quindi inseriamo pochi rotolini alla volta e facciamolo rosolare a fiamma allegra per 2 o 3 minuti appena. Quando risultano ben dorati in superficie, preleviamoli con la pinza alimentare e impiattiamoli.

Lasciamoli intiepidire appena e serviamoli con una spolverata di zucchero a velo e cannella.


E buon appetito!

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.