Splendido (Lega): “Partiti i lavori sulla Superstrada del Gargano grazie all’intervento di Salvini” - NOC Press

Splendido (Lega): “Partiti i lavori sulla Superstrada del Gargano grazie all’intervento di Salvini”




Nota a cura del consigliere regionale della Lega, Joseph Splendido 


“Con tenacia e caparbietà siamo riusciti nel nostro intento. Da lungo tempo, abbiamo seguito l’iter ed eravamo in attesa di una notizia appena giunta dall’Anas: questa mattina con ordinanza n. 224/2025/BA si dà formalmente inizio ai lavori di ripavimentazione della strada statale 693, denominata superstrada del Gargano”. 

Il consigliere regionale della Lega, Joseph Splendido, esprime la sua soddisfazione per l’annuncio. 

“Grazie all’attenzione e all’impegno dimostrato dal Ministro Matteo Salvini e alle mie sollecitazioni e al mio strenuo impegno fu sottoscritto mesi fa il decreto che dava ufficialmente il via ai lavori di messa in sicurezza della Strada a scorrimento veloce 693 del Gargano. 

Alle parole fanno seguito prontamente i fatti”, sottolinea Splendido. 

“L'opera, attesa dal 2022 è stata poi inserita nella Finanziaria 2024 del Governo. Parliamo – prosegue il consigliere regionale – di lavori fondamentali per garantire la sicurezza e lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio, una vittoria per il territorio, cittadini e istituzioni che hanno lavorato in sinergia”. 

Splendido aggiunge: “in pochi mesi l’opera è avviata, il che conferma l’impegno del Governo per risolvere le criticità infrastrutturali e migliorare la qualità della vita nella provincia di Foggia”. 

L'intervento, viene avviato dall'uscita del casello autostradale di Poggio Imperiale. Splendido conclude: “a partire da oggi ha inizio la pavimentazione che interesserà tratti saltuari, i più ammalorati, per tutta la lunghezza dei 60,4 chilometri”. I lavori si concluderanno il 28 settembre prossimo.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.