Foggia. Parco San Felice, rimosso il chiosco abusivo che occupava un’importante area verde - NOC Press

Foggia. Parco San Felice, rimosso il chiosco abusivo che occupava un’importante area verde

 




Patano e Manzo:Impegnati a ripristinare le regole elementari di civile convivenza

Questa mattina agenti della Polizia Locale, coadiuvati dalla Polizia di Stato, hanno eseguito lo sgombero di una struttura abusiva a Parco San Felice. Il proprietario è stato deferito all’autorità giudiziaria.

L’area era stata da poco liberata da una precedente struttura non autorizzata riconducibile allo stesso soggetto.

L’impegno che abbiamo preso con la città – spiegano l’assessore alla Polizia Locale Daniela Patano e il comandante Vicenzo Manzo – è quello di ripristinare le regole elementari di civile convivenza. Le occupazioni abusive di spazi pubblici saranno sempre contrastate, soprattutto in prossimità di aree verdi che meritano di essere totalmente fruite dalla cittadinanza. L’attività di controllo e prevenzione, inoltre, è funzionale alla tutela dei corretti livelli di concorrenza e di quei commercianti onesti che quotidianamente svolgono il proprio lavoro nel rispetto delle regole e delle norme”.

Il Comando di Polizia Locale, inoltre, informa che nella giornata di oggi si è concluso il corso di formazione al maneggio delle armi e alle tecniche di difesa per i nuovi agenti.

“La formazione del personale – sottolineano Patano e Manzo – è fondamentale per garantire un servizio professionale e accurato. La polizia locale è impegnata su più fronti e a volte deve confrontarsi con situazioni particolari che richiedono una specifica preparazione e professionalità”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.