Gaza, muore il padre di Adam: colpita l’intera famiglia nell’attacco del 24 maggio
Hamdi Al-Najjar non ce l’ha fatta. Ricoverato da giorni presso l’ospedale Nasser di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, l’uomo è morto in seguito alle ferite riportate nell’attacco del 24 maggio che ha colpito la sua abitazione. Lo riferisce l’agenzia di stampa turca Anadolu, citando fonti mediche locali.
In quell’episodio, gran parte della famiglia Al-Najjar è stata spazzata via. Nove dei figli della coppia hanno perso la vita sotto le macerie. Al momento dell’attacco, solo Hamdi e il figlio Adam sono sopravvissuti all’esplosione che ha distrutto la casa. La madre, Alaa Al-Najjar, medico pediatra in servizio presso il Nasser Medical Complex, si trovava in ospedale per il proprio turno di lavoro.
La vicenda ha suscitato profonda commozione anche fuori dal territorio palestinese. La storia del piccolo Adam, ora rimasto solo con la madre, si aggiunge al lungo elenco di vite spezzate e famiglie distrutte nel corso dell’attuale conflitto.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.