L’innovativo campo estivo presso il Parco Archeologico di Monte Sannace - NOC Press

L’innovativo campo estivo presso il Parco Archeologico di Monte Sannace

 



 



Dal 23 giugno prossimo, il Parco archeologico di Monte Sannace a Gioia del Colle ospiterà nei propri spazi il Sannace Camp, campo estivo rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

A pochi giorni dal successo dell’inaugurazione dell’Archeoground, un’area ludica inclusiva e tematica, situata in una cornice naturalistica e archeologica unica, prende avvio il Sannace Camp, un progetto sperimentale che ogni settimana proporrà una serie di attività a tema per far vivere ai giovani partecipanti un’estate ricca di emozioni, scoperte e divertimento.

Dal 23 giugno all’8 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, il Sannace Camp intratterrà i bambini e i ragazzi con laboratori creativi a sfondo archeologico e naturalistico, attività all’aperto, momenti ludici e divertenti ed esperienze che andranno dalla giocoleria alla conoscenza del mondo naturale presente nel parco.

Attività educative ed istruttive che, travestite da gioco, coinvolgeranno i giovani partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi per essere seguiti al meglio dagli educatori, conducendoli, divertendosi, a imparare e scoprire tanti aspetti della vita degli antichi abitanti del sito di Monte Sannace e del mestiere dell’archeologo, oltre a temi legati alla conoscenza e al rispetto del patrimonio paesaggistico locale.

Il costo settimanale è di 50 euro a partecipante. (iscrizione/assicurazione: 15 euro; ingresso giornaliero ai laboratori: 15 euro).

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni si consiglia di rivolgersi direttamente al Sannace Camp al numero +39 392 167 0355 o all’indirizzo mail sannacecamp@gymnikos.it

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.