Onore agli agenti che servono lo Stato. Basta con gli automatismi nell'iscrizione al registro degli indagati - NOC Press

Onore agli agenti che servono lo Stato. Basta con gli automatismi nell'iscrizione al registro degli indagati




Nota a cura del consigliere regionale della Lega Joseph Splendido



«Faccio mie le considerazioni e la posizione del SAP di Puglia, che ha indetto una manifestazione per esprimere vicinanza e sostegno ai due agenti finiti sotto inchiesta dopo l’operazione di cattura di Michele Mastropietro, il pregiudicato 59enne ritenuto responsabile dell’omicidio del brigadiere Carlo Legrottaglie.

La Lega in queste ore con i Ministri Salvini e Piantedosi ha annunciato di voler finalmente cambiare la norma. L’uso legittimo delle armi, la legittima difesa e l’adempimento del dovere sono sempre cause di giustificazione del reato».

È quanto esprime il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, vicecoordinatore regionale e coordinatore provinciale in Capitanata del partito di Matteo Salvini.

«Dopo la tutela legale economica fino a 10 mila euro per cinque fasi di giudizio introdotta nel decreto sicurezza- prosegue l’avvocato foggiano- ora serve con urgenza la tutela processuale, che non è mai da intendersi come strumento di impunità o scudo penale.

Basta con l'automatismo nell'iscrizione del registro degli indagati per le forze dell’ordine che agiscono in difesa e per la sicurezza dei cittadini. Come dice il SAP il Paese deve essere grato agli agenti che servono lo Stato. Dobbiamo onorare chi protegge le nostre strade, è necessario smetterla di alimentare l’odio contro le forze dell’ordine. L’ipocrisia di una lunga egemonia della sinistra in tema di sicurezza ha un costo, e quel costo lo pagano eroi come Carlo Legrottaglie. La Lega è per un’Italia giusta e legale»

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.