Paura in volo Berlino-Milano: atterraggio d’emergenza in Germania, nove feriti
![]() |
Foto: Wikipedia |
Un volo Ryanair partito da Berlino e diretto a Milano ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza a Memmingen, in Baviera, dopo essere stato investito da una violenta turbolenza causata da una tempesta in quota. A bordo viaggiavano 185 passeggeri.
Durante il forte scuotimento dell’aereo, nove persone hanno riportato ferite. Tra i casi più gravi, un bambino di due anni con contusioni, una donna con una ferita alla testa e un passeggero colpito da dolori alla schiena. Tre dei feriti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti e cure.
L’equipaggio è riuscito a gestire la situazione in sicurezza fino all’atterraggio nello scalo alternativo, dove i soccorsi erano già allertati. Le cause dell’improvvisa turbolenza sono riconducibili a una perturbazione atmosferica improvvisa.
Le autorità tedesche stanno conducendo le verifiche tecniche sul velivolo, mentre Ryanair ha avviato un’indagine interna.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.