Troia: il ministro Foti per discutere di PNRR
Si intitola “Campanili nazionali: Comuni, Pnrr Coesione” il prossimo evento, in programma il prossimo venerdì 6 giugno a Troia, per il format #Confronti, ideato dal deputato Giandonato La Salandra, con il supporto del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia Camera.
Protagonista sarà il Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di coesione On. Tommaso Foti, già capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati e politico con esperienza legislativa di lungo corso.
Si discuterà naturalmente del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ma anche di bandi europei e finanziamenti pubblici, con particolare riferimento alle aree interne e ai piccoli Comuni.
Parteciperanno i sindaci dei Comuni di Troia Francesco Caserta, di San Severo Lidya Colangelo, di Vico del Gargano Raffaele Sciscio e di Celenza Valfortore Massimo Venditti.
Ma, accanto a loro, anche alcune figure tecniche come Nicola Gatta, attuale responsabile del CIS Capitanata, Gianfilippo Mignogna, già sindaco di Biccari e vice presidente nazionale dei Borghi Autentici italiani e Concetta Soragnese, consigliera comunale di Foggia ed europrogettista.
A moderare l'incontro il giornalista Fabrizio Sereno.
Il quarto panel del format di La Salandra segue gli eventi tematici già realizzati sui temi della Giustizia, della Salute e dell'Economia, sempre per favorire il dialogo tra territorio e Governo nazionale, secondo il modello di ascolto e confronto che ha sempre caratterizzato l'azione politica del presidente Giorgia Meloni.
Appuntamento venerdì 6 alle 16,45 presso il Cine Teatro comunale “Cimaglia” di Troia, in via San Francesco.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.