Barletta Andria Trani: presentata l’app BatCam (Video) - NOC Press

Barletta Andria Trani: presentata l’app BatCam (Video)






È stata presentata questa mattina alla questura di Barletta Andria Trani, l’applicazione BatCam che consente la mappatura e la geolocalizzazione in tempo reale degli impianti di videosorveglianza presenti nell’intera provincia, garantendone nelle sedi istituzionali, una gestione manageriale e integrata.

L’app permette, nella fase investigativa, di ridurre i tempi di intervento di tutte le Forze dell’ordine sul territorio. A seguito della commissione di un reato, infatti, si potranno utilizzare nel più breve tempo possibile, le immagini registrate da videocamere pubbliche o impianti privati. Al contempo, si fornirà uno strumento efficace per meglio controllare il territorio.





Questo progetto della Polizia di Stato è stato ideato in collaborazione con il gruppo Tecno che lo ha finanziato e realizzato. Hanno contribuito, inoltre, con ruoli diversi, le amministrazioni comunali del territorio e le altre Forze di polizia.

Il questore Alfredo Fabbrocini ha illustrato l’idea di questa app facendo riferimento alle sue precedenti esperienze investigative.

Il presidente del gruppo Tecno Giovanni Lombardi, invece, ha esposto le funzionalità tecniche dell’applicazione.

Alla presentazione dell’iniziativa era presente il direttore del Servizio controllo del territorio del Dipartimento della pubblica sicurezza Francesca Fava.

La questura di Barletta Andria Trani è la prima in Italia a dotarsi di questo importante ausilio investigativo.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.