Gino Lisa, pubblicato il bando per la riqualificazione dell’aerostazione passeggeri
È stato pubblicato il bando per l'affidamento dell’appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva e all’esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’aerostazione passeggeri dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia.
L’intervento, promosso da Aeroporti di Puglia, prevede un investimento di circa 12,3 milioni di euro e rappresenta un passaggio decisivo per l’ammodernamento dello scalo foggiano. Il progetto include importanti opere di adeguamento sismico, la ristrutturazione e redistribuzione degli spazi interni, la riconfigurazione delle aree esterne, la realizzazione di pensiline fotovoltaiche e la trasformazione dell’edificio in un’infrastruttura a bassissimo impatto energetico.
“La pubblicazione del bando per la riqualificazione del Gino Lisa è una notizia che tutta la città accoglie con soddisfazione. Questo investimento rafforza la centralità di Foggia all’interno del sistema aeroportuale regionale e si inserisce in un più ampio percorso di sviluppo che stiamo accompagnando con determinazione – dichiara la sindaca Maria Aida Episcopo -. Ringrazio la Regione Puglia per il costante impegno a sostegno del nostro territorio e Aeroporti di Puglia per la professionalità e la visione con cui sta guidando questa trasformazione”
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.