Giubileo 2025. Arrestati a Roma 5 borseggiatori - NOC Press

Giubileo 2025. Arrestati a Roma 5 borseggiatori


Da qualche giorno a Roma e in particolare in Vaticano è aumentato il flusso dei pellegrini per il Giubileo 2025. Con esso, purtroppo, aumentano i borseggi. Le forze dell'ordine sono in allerta e pattugliano le aree, con particolare attenzione a quelle più a rischio e affollate. 

Grazie alla dislocazione di molti agenti e militari, i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, in via del Corso, hanno arrestato un cittadino georgiano di 39 anni, confuso tra un gruppo di pellegrini, fermato dall'addetto alla sicurezza di un negozio, dopo essersi impossessato di due paia di occhiali di un importo di circa 900 euro. 

Dai controlli effettuati lungo le principali fermate della metropolitana di Roma, i carabinieri della stazione di Roma Prati hanno arrestato in flagranza due cittadini romeni, di 41 e 57 anni, con precedenti, bloccati tra Lepanto e Ottaviano, subito dopo aver sottratto il portafogli ad un giovane pellegrino brasiliano. 

Inoltre, i carabinieri della stazione di Roma Flaminia, invece, hanno arrestato un giovane cubano che è stato notato allontanarsi con in mano un portafogli asportato pochi istanti prima dallo zaino di un giovane pellegrino francese. 

Le vittime hanno presentato tutte regolare denuncia ai Carabinieri.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.