Torremaggiore. "La sicurezza non s'improvvisa, si garantisce", il monito del centrodestra
Nota a cura di:
Fratelli d'Italia Torremaggiore Forza Italia Torremaggiore NOI Moderati Torremaggiore
LiberaMente Torremaggiore UDC - Torremaggiore
Aggressione in pieno centro alle 10 del mattino.
La notizia viene raccontata come un successo: si elogia l’intervento della polizia locale e la prontezza dei cittadini nel segnalare.
Plaudiamo anche noi all’impegno degli agenti e alla collaborazione civica, ma resta il fatto che una aggressione in pieno giorno e nel cuore del paese è in realtà l’ennesima esternazione della quotidiana percezione di insicurezza.
I cittadini hanno paura — e hanno tutte le ragioni per averla.
Ci si interroga da tempo su una presenza crescente e irregolare di persone che, soprattutto in certi periodi dell’anno, bivaccano stabilmente sul territorio.
Quali controlli sono attualmente in atto?
Qual è la strategia di prevenzione a tutela della nostra comunità ?
Non vogliamo che gli agenti siano chiamati a gesti eroici , abbiamo a cuore la loro sicurezza e non vogliamo che siano chiamati a gestire emergenze che si possono e si devono evitare.
Vogliamo un’azione ordinaria, costante, organizzata. Vogliamo una politica di sicurezza che funzioni prima, non solo dopo.
Non si aspetta il “caso” per intervenire e persino celebrarlo come un successo. La sicurezza non si improvvisa, si garantisce con una azione programmata e responsabile.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.