Cestini appetitosi
Perfetti come antipasto o per un primo piatto un pò insolito, questi cestini piaceranno molto, soprattutto ai bambini.
Ingredienti:
250g di fogli di pasta fillo, scongelati
100ml di olio evo
12 fette di pancetta affumicata a strisce
Basilico fresco per guarnire
6 uova fresche
Sale e pepe q.b
Mini cocotte di terracotta
Preparazione:
Preriscalda il forno a 180 °C
Stendi un foglio di pasta fillo su una superficie pulita e ungila con un po’ di olio. Sovrapponi un altro foglio e ripeti l’operazione con la pasta fillo rimanente.
Taglia la pasta fillo stratificata di in 6 quadrati. Riponi i quadrati all’interno delle mini cocotte di 10cm, aiutandoti con un bicchiere.
Disponi le mini cocotte su una teglia.
Rompi un uovo in ciascuna cocotte. Condisci con sale e pepe nero.
Cuoci in forno per circa 20 minuti, o per qualche minuto in più se preferisci che l’uovo sia ben cotto.
Nel frattempo, cuoci la pancetta fino a renderla perfettamente croccante e poi versa tutto sopra le uova.
Servire ben calde.
Buon appetito!
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.