Foggia: maxi sequestro di 80 chili di marijuana, arrestato 59enne in una masseria
Nel corso di un’operazione finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno arrestato in flagranza di reato un 59 del luogo, ritenuto responsabile di produzione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno fatto irruzione in una masseria isolata in località Tortorella di Foggia, rinvenendo all’interno di un locale seminterrato circa 80 chilogrammi di marijuana in fase di essiccazione, oltre a numerosi strumenti utilizzati per la lavorazione e il confezionamento della droga.
Si tratta di un sequestro di rilevante entità : il valore commerciale della marijuana, qualora immessa nel mercato, è stato stimato in circa mezzo milione di euro.
Durante la perquisizione sono stati inoltre trovati due dispositivi elettronici (jammer) utilizzati per disturbare le frequenze dei sistemi di comunicazione, a conferma del livello di organizzazione dell’attività illecita.
Il locale adibito ad essiccatoio è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Foggia.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.