Foggia, prostituzione minorenni campo rom via San Severo: sei arresti [VIDEO] - NOC Press

Foggia, prostituzione minorenni campo rom via San Severo: sei arresti [VIDEO]

Il campo Rom in oggetto
Il bilancio dell'operazione messa a segno il 30 novembre 2018 dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia, 2^ Sezione, diretta dal Dott. PITITTO Roberto, quest'oggi ha dato esecuzione al decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, D.D.A e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, per sei persone tutte di origine rumena, domiciliati presso il campo rom di Foggia, sito in via San Severo. Gli arrestati sono quattro maggiorenni e due minorenni, appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Le accuse ascritte a loro carico sono di riduzione e mantenimento in stato di servitù, induzione e sfruttamento della prostituzione minorile e sequestro di persona.


L'attività finalizzata al contrasto di un fenomeno tragicamente allarmante e dilagante come la prostituzione e il suo mercato è una piaga che le Forze di Polizia contrastano da sempre, in prima linea, laddove si annidano fenomeni occultati da nuclei familiari stanziati in campi, spesso improvvisati, come quello Rom di Via San Severo.

Le immagini mostrano inequivocabilmente lo stato fatiscente e privo di ogni requisito di vivibilità in cui vivevano le minorenni destinate al mercimonio obbligato da suoi stessi familiari. 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.