Neve sul Gargano. Il primo candore a Monte Sant'Angelo [VIDEO]
In ESCLUSIVA le primissime immagini.
Per i montanari è stato un risveglio candido. Questa notte, tra il 10 e l'11 dicembre 2018, fiocchi di neve si son fatti breccia tra i cieli garganici, lasciandosi posare sulle strade montanare.
La prima neve in provincia di Foggia è apparsa sul Sub Appennino Dauno, in particolare alle ore 21:05 circa, nel piccolo e caratteristico borgo di Anzano di Puglia (ULTIM’ORA. Neve e gelo sul subappennino dauno).
A dir il vero anche a Monte ha "fioccato" verso quell'ora. Ma il grosso della nevicata è avvenuto durante la notte.
L'allerta meteo ne aveva data notizia. In molti centri dell'alta Capitanata, già nel pomeriggio di ieri, si sono registrate violente precipitazioni piovose, con venti molto forti, che hanno limitato la viabilità stradale. Non si sono registrati interruzioni e incidenti critici, solo code e molti disagi.
In Puglia continua a nevicare nell'area di Polignano a Mare, dove si registrano interruzioni varie e criticità importanti.
Le previsioni meteo non promettono nulla di buono, con diramazioni di bollettini Prefettizi ai vari comuni, invitandoli alla sicurezza, adottando ogni misura di prevenzione, come mezzi spargisale e controlli delle aree pertinenti, oltre l'impiego della Protezione Civile.
Tuttavia un po' di neve a Natale ci vuole, è quella ciliegina sulla torta per una festività tutta da gustare.
La Redazione
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.