Torremaggiore, l’albero a “centrocampo” lede interventi per la sicurezza Pubblica e Urbana - NOC Press

Torremaggiore, l’albero a “centrocampo” lede interventi per la sicurezza Pubblica e Urbana

Torremaggiore, Corso Matteotti, i punti nevralgici evidenziati nell'articolo
A Torremaggiore l’Amministrazione comunale acconsente al posizionamento di un albero gigantesco sulla via principale, Corso Matteotti.

Per carità, lodevole l’iniziativa promossa dall’attuale Amministrazione comunale. Ma c’è un rischio, quello di ledere la sicurezza Pubblica e Urbana che è alta. L’albero posto al centro della strada chiude, di fatto, il transito a eventuali mezzi d’emergenza. Mettiamo il caso accadesse un incendio, o una rapina, finanche un semplice malore di un cittadino dove un’ambulanza deve avere la strada percorribile la tempestività d’intervento verrebbe compromessa. E così anche per i mezzi dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.

Particolare importante, che nessuno di chi ha acconsentito a tal “innesto” natalizio ha tenuto conto, è che in prossimità dell’albero vi sono banche. Se malauguratamente queste venissero prese di mira, avvantaggerebbero i criminali nella riuscita del colpo. Ciò perché l’albero diverrebbe quel divisorio tra guardie e ladri, se giungessero da parti opposte, costringendo i tutori dell’Ordine a compiere manovre difficoltose che, nella migliore delle ipotesi, sarebbero costretti a una deviazione immettendosi in arterie stradali vicine per poi immettersi nuovamente su corso Matteotti.
Pertanto, ci chiediamo chi si assume la responsabilità di quell’albero che ostacola qualsivoglia intervento di mezzi che riguardano la sicurezza Pubblica e Urbana?

Non sarebbe stato meglio posizionarlo in una piazza?

Qualcuno dal Palazzo, gentilmente, ci risponda. Attendiamo anche i commenti dei cittadini.

Torremaggiore, Corso Matteotti durante l'allestimento dell'albero di Natale

N.O.C. La Redazione

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.